Concerti sacri di Duke Ellington. Caterina Comeglio Ensemble
In occasione del decimo anno della rassegna Rivolta d’Adda ospita un evento musicale di grande rilievo: “I concerti sacri di Duke Ellington.
Edward Duke Ellington ha composto negli ultimi anni di vita tre concerti di musica sacra che rappresentano il testamento spirituale di questo grande compositore del ventesimo secolo.
Si tratta di musiche di straordinaria bellezza alle quali il Duca ha lavorato con particolare devozione curando personalmente sia gli arrangiamenti per big band e coro che i testi ispirati in gran parte al Vecchio e al Nuovo Testamento.
Duke Ellington, a partire dal 1965, quando eseguì il primo Sacred Concert nella Grace Cathedral di San Francisco, diffuse i suoi concerti sacri in tutto il mondo nelle più importanti chiese e cattedrali, nelle sale da concerto e nelle università al fine di diffondere il suo messaggio di fede attraverso la musica.
Il concerto è evento conclusivo del progetto “IL LAGO INVISIBILE” finanziato dalla Regione Lombardia e dall’Unione Europeache ha come finalità a valorizzazione del territorio ed in particolare della Basilica Romanica di Santa Maria e San Sigismondo.
- Posted by Biblioteca
- On Maggio 15, 2014
- 0 Comments
0 Comments